Rete

Creazione della comunità/reteLiberaMusica

LiberaMusica non vuole essere solo una proposta di progetti ma un tentativo di recuperare una società alternativa e solidale attraverso la musica. Proprio per questo ogni progetto di LiberaMusica avrà una particolare attenzione ad ciascun individuo che ne prenderà parte dal bambino alladulto.

Coinvolgimento diretto delle famiglie che entreranno a far parte di LiberaMusica

Le famiglie potranno sostenere in diversi modi i progetti che coinvolgeranno i loro figli. Saranno invitati a partecipare, ciascuno secondo le proprie possibilità, anche agli aspetti organizzati e di comunicazione del progetto e nellaiuto reciproco fra genitori (accompagnamento dei bambini, aiuto negli spostamenti logistici, nellorganizzazione di momenti ricreativi insieme ai bambini, nei laboratori musicali)

Rete di volontari

Creazione di una rete di volontari (ragazzi, studenti, professionisti) che hanno desiderio e volontà di entrare a far parte della rete di LiberaMusica. Ciascuno può contribuire portando qualcosa.

Bambini LiberaMusica

I bambini di LiberaMusica si sentiranno parte di un progetto ampio che li coinvolge da più punti di vista e non solo nelle ore in cui saranno presenti alle varie lezioni.. Gli sarà chiesto di mettersi in gioco e di contribuire creativamente allo sviluppo e al futuro di LiberaMusica.

Soci LiberaMusica

I soci sono i primi intermediari, le persone più coinvolte e che partecipano volontariamente allo sviluppo del progetto ciascuno secondo la propria professionalità e le proprie possibilità

Sponsor e Sostenitori

LiberaMusica avrà ovviamente bisogno anche di unampia rete di sostegno che potrà avvenire in diverse modalità:

Contributo di chi partecipa alle attività organizzate dallassociazione (frequenza corsi, iscrizione, offerte, ingresso eventi, etc..)

Donazioni dei soci

Donazioni liberali

Sponsorizzazioni

Supporto delle amministrazioni pubbliche

Testimonial verrà richiesto ad alcune figure note nel campo musicale e non solo di partecipare in qualità di testimonial al sostegno di LiberaMusica

Le famiglie che non potranno permettersi di pagare le attività dei figli saranno invitate a dare un contributo differente allinterno dellassociazione come volontari (sistemazione delle aule pre e post-lezioni, spostamenti, merende, etc..)

Modalità delle donazioni

Le donazioni potranno avvenire in differenti formule:

Donazioni liberali allattività totale di LiberaMusica (senza vincoli progettuali)

Donazioni dirette ad un progetto di LiberaMusica (disabilità, scuole, orchestra, etc)

Resta in contatto con noi