Propedeutica e strumento (archi, fiati e percussioni)

Per bambini da 5 a 6 anni

Avvicinare i più piccini alla musica, affinare senso ritmico, orecchio melodico e armonico, potenziare la capacità espressiva della voce migliorando timbro vocale e intonazione: sono questi gli obiettivi più importanti delle attività di propedeutica musicale.

I corsi di propedeutica pre-orchestra, attraverso attività mirate, divertenti ma assolutamente efficaci, coinvolgono i bambini nella conoscenza e nella sperimentazione di una specifica famiglia di strumenti musicali - fiati, archi e percussioni.

Durante le lezioni - oltre a svolgere attività di canto, educazione al ritmo e all’ascolto - i bambini potranno iniziare un percorso di avvicinamento allo strumento prescelto, ma anche svolgere esercizi mirati che favoriscano lo sviluppo manuale e corporeo necessario a suonare quello specifico strumento.

Giocando con la musica e gli strumenti verranno favoriti lo sviluppo delle capacità fisiche, emotive ed intellettuali dei bambini, incoraggiando il desiderio di ascoltare, la voglia di cantare e il desiderio di divertirsi suonando assieme.

Info e orari
Giorno Orario
Archi • Mercoledì 16.00 - 19.00
Percussioni • Giovedì 16.00 - 17.00
Fiati • Venerdì 17.00 - 18.00
Propedeutica e strumento (archi, fiati e percussioni)